4 Ottobre 2020

TOYOTA Land Cruiser BJ42

DATI GENERALI

Costruttore Toyota
Modello Land Cruiser BJ 42
Anno 1981
Motore 3.500 diesel, 110 cv
Colore attuale/originale (se diverso) Nero metallizzato
Altro Numerosi lavori e migliorie eseguiti, iscritta ASI

DATI IDENTIFICATIVI

N.Telaio Su richiesta
N.Motore Su richiesta
Matching number (SI/NO) SI
N. proprietari 3
Km indicati da tachimetro 18.000 circa
Targa (indicare anche se prima targa o successiva) PT***233, targhe nere originali
Revisione in corso di validità  (SI/NO) Si

CONDIZIONI | INTERNI ED ESTERNI

Condizioni carrozzeria Ottima, riverniciata. Lamierati sani, non c’è traccia di ruggine, sempre tenuta in garage, mai fatto fuoristrada.
Condizioni finiture esterne Ottime, Nessuna traccia di ruggine. Le cromature, le satinature e le parti lucidate sono in condizioni impeccabili.
Condizioni motore Ottime. Motore completamente revisionato nel 1985 e oggetto di manutenzione costante. Percorsi circa 18.000 km dall’intervento sul motore.
Condizioni meccanica Ottime. L’ impianto frenante e il resto della meccanica sono correttamente manutenute. Freni a disco autoventilati con sblocco ruota libera. Installato kit rialzamento con 4 biscotti registrabili, centinamento delle balestre e n.4 ammortizzatori (Monroe). Servosterzo idraulico, gancio traino. Possibilità di verricello originale Toyota.
Condizioni interni (tappezzerie, sedili, cielo ecc.) Ottime condizioni generali. Riverniciate anche le lamiere interne. Gli interni ed i rivestimenti, selleria, tappezzeria, cruscotto, sono  in condizioni eccellenti. Sedili anteriori avvolgenti Recaro regolabili. I sedili posteriori sono stati ritappezzati nello stesso colore. Tutta la tappezzeria interna  è stata ricostruita con materiale idoneo ed i pezzi della cruscotteria sono stati rivestiti in vera pelle. Installata una nuova console di comando centrale oltre a varia apparecchiatura: radio con lettore, vivavoce, interruttori aeronautici, TV digitale con telecamera.
Condizioni finiture interne (cromature, legni ecc.) Eccellenti, finiture impeccabili.

ALTRO

Opere di restauro/ripristino/menutenzione ecc..(SI/NO) L’auto è stata completamente rivista di meccanica e carrozzeria nel 1985, partendo da una base sana. Sono stati fatti: revisione completa del motore e della meccanica, riverniciatura completa esterna ed interna.  Nel tempo sono state apportate numerose migliorie coerenti con l’auto: kit rialzo con n.4 biscotti registrabili, centinamento delle balestre e n. 4 ammortizzatori Monroe, sostituita la fanaleria esterna ed aggiunta fanaleria supplementare.
All’interno è stata approntata una nuova console di comando centrale ed installata varia apparecchiatura: radio con lettore, vivavoce, interruttori aeronautici, TV digitale con telecamera a colori posteriore, ricetrasmittente 27 Mhz 40 canali.Presente verricello originale Toyota con telecomando a cavo 8000 lbs e 24 v.dc. trattabile a parte.Tutti i suddetti congegni e modifiche sono documentati in una raccolta di progetti con vari schemi illustrati.

Il proprietario non ha mai fatto fuoristrada e l’auto è sempre stata riparata in garage. Sedili anteriori avvolgenti Recaro regolabili. I sedili posteriori sono stati ritappezzati nello stesso colore. Auto iscritta ad ASI e in possesso di documenti originali e targhe nere di prima immatricolazione. La vettura è regolarmente assicurata e revisionata e quindi pronta per essere usata.

Interventi di manutenzione/ripristino da programmare Nessuno, manutenzione regolare effettuata dal proprietario.
Prezzo 29.000 € trattabili (escluso verricello)