Citroen Méhari “Ma te disi mi'”

DATI GENERALI

Costruttore Citroen
Modello Méhari
Anno 1976
Motore 600 cc, 33 cv
Colore attuale/originale (se diverso) Bianco

DATI IDENTIFICATIVI

N.Telaio Su rich.
N.Motore Su rich.
Matching number (SI/NO) SI
N. proprietari >5
Km indicati da tachimetro 25.000 circa
Targa ZA54***
Revisione in corso di validità  (SI/NO) Si

CONDIZIONI | INTERNI ED ESTERNI

Condizioni carrozzeria Eccellenti. La carrozzeria è stata oggetto di restauro totale e sostituzione delle parti non recuperabili con componenti originali Cassis. Non sono presenti danni, segni di urti, scalfitture alla vernice.
Condizioni finiture esterne Eccellenti, tutto è in condizioni perfette dal restauro.
Condizioni motore Ottime. Il motore è stato completamente revisionato per una piena usabilità quotidiana. Percorsi circa 25.000 chilometri dal rifacimento. Auto utilizzata costantemente.
Condizioni meccanica Ottime, in quanto anch’essa revisionata in toto. La frizione è stata rifatta dal precedente proprietario.
Condizioni interni (tappezzerie, sedili, cielo ecc.) Anche gli interni sono stati oggetto di un rifacimento completo, con tappezzeria e telo di copertura nuovi. Gli interni, in accordo con la passione velica del proprietario, hanno beneficiato di rivestimenti fatti interamente su misura in Teak sintetico, realizzati appositamente da una ditta specializzata.
Condizioni finiture interne (cromature, legni ecc.) Impeccabili.

ALTRO

Opere di restauro/ripristino/menutenzione ecc..(SI/NO) – indicare anni di riferimento La ricerca paziente della perfezione, unita alla ricerca di una atmosfera unica che solo una barca a vela può regalare, sono stati la forza motrice di questo restauro che trasuda passione da ogni angolazione lo si guardi..e allora al fortunato che incrocia lo sguardo di questa Méhari non resta che dire ” Ma te disi mi’ “! tipica espressione del nord per esprimere meraviglia e stupore!
Il proprietario, appassionato velista ha dedicato molto tempo e ha scelto le migliori aziende per curare ogni parte del restauro senza limiti di budget: da motore e meccanica, agli interni, fino ai rivestimenti in Teak sintetico, che rendono quest’auto veramente unica nel genere coinvolgendo completamente il guidatore, che spesso pensa di stringere tra le mani un timone al posto di un volante. Per ogni settore di intervento sono state scelte aziende specializzate, al fine di ottenere il  miglior risultato possibile. I rivestimenti in Teak sono stati realizzati su misura da una ditta che realizza specificatamente rivestimenti per natanti.
Sono state apportate anche alcune migliorie durante il restauro, scegliendo un sedile passeggero reclinabile con cremagliera su tre posizioni in luogo di quello fisso originale ed installando la terza luce di retromarcia su ambo i gruppo ottici posteriori.Nessun lavoro da fare, auto revisionata. Non si accettano permute.Il proprietario ha espresso un esplicito desiderio di trovare un appassionato che apprezzi l’unicità di questa Méhari e la voglia preservare dai segni del tempo.
Interventi di manutenzione/ripristino da programmare No
Prezzo 22.500, trattabili dopo visione